Logo I.C. Rossi Vairo - Agropoli

Logo Europa

Mercoledì 16 Giugno 2021

RIPRENDI IL TUO PARCO

il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per il nostro tramite, invita il Suo Istituto a essere parte attiva del progetto "RIPRENDI IL TUO PARCO" orientato alla sensibilizzazione della popolazione scolastica in merito ai valori e alle risorse del territorio.

Come potrà meglio verificare dai materiali pubblicati sul sito del progetto (www.riprendiltuoparco.it) e sul depliant qui allegato, l'iniziativa nasce nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Campania e si rivolge in particolare agli allievi delle scuole primarie e secondarie, che sono chiamati a selezionare e "leggere" in modo creativo uno dei beni individuati dal Parco adoperando gli strumenti espressivi della fotografia e del video, sotto la guida di esperti del settore.

Anche in considerazione dei problemi legati alla pandemia, tale partecipazione  - naturalmente volontaria - potrà avvenire secondo modalità estremamente semplici, considerando soprattutto che il tutoraggio sarà effettuato in remoto con i sistemi già rodati nella prassi didattica.

La preghiamo sin d'ora di volerci manifestare entro tre giorni la sua adesione compilando il modulo allegato e inoltrandolo alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e di allegare cortesemente la brochure sulle Vs piattaforme elettroniche per il collegamento con gli alunni e famiglie (es. registro elettronico).

Area Login