Logo I.C. Rossi Vairo - Agropoli

ESAME DI STATO PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A. S. 2020/21 In evidenza

Circ. Dir. n. 178                 Agropoli, 24/05/2021

Al personale docente e ATA

Ai genitori e alunni delle classi terze

Al Comune di Agropoli e Giungano

Nel comunicare alle SS. LL. il calendario dell’Esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, si coglie l’occasione per fare un in bocca al lupo a tutti i candidati.

Anche quest’anno, come per lo scorso anno scolastico, in considerazione dell’emergenza sanitaria, l’esame consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione dell’elaborato, il cui argomento è stato assegnato dai Consigli di classe entro il 7 maggio c. a.

L'esame si svolgerà in PRESENZA nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2021, salvo diversa disposizione collegata all’andamento epidemiologico.

Esame in videoconferenza

È previsto per i candidati degenti in luoghi di cura od ospedali, o impossibilitati a lasciare il proprio domicilio nel periodo dell’esame (patologia da Covid-19 e/o quarantena).

Modalità in videoconferenza o in altra modalità sincrona:

a) nel caso in cui le condizioni epidemiologiche e le disposizioni delle autorità competenti lo richiedano;

b) qualora il dirigente scolastico ravvisi l’impossibilità di applicare le eventuali misure di sicurezza stabilite da specifici protocolli nazionali di sicurezza per la scuola e comunichi tale impossibilità all’USR per le conseguenti valutazioni e decisioni.

Per ulteriori approfondimenti: https://www.istruzione.it/esami-di-stato/

SI RICORDA LORO QUANTO SEGUE:

1. I devices per l’espletamento della prova saranno messi a disposizione dalla scuola, ma non è escluso che il candidato possa utilizzare il proprio PC portatile;
  2. Nei plessi e aule dove si svolgono gli esami possono accedere solo i candidati (è esclusa la presenza di pubblico) che sono stati convocati per sostenere la prova, nel giorno e nell’ora stabilita indossando rigorosamente la mascherina chirurgica che sarà fornita dalla scuola;
  3. Gli elenchi con la convocazione per sostenere (con data e ora) la prova orale saranno pubblicati sul Registro Elettronico nella rispettiva classe.
  4. In data 13-06-2021, saranno pubblicati sul Registro Elettronico, nelle rispettive classi, i risultati di ammissione ALL'ESAME DI STATO DELLE CLASSI TERZE e l'ammissione alle classi INTERMEDIE dell’Istituto.

Prof. Bruno Bonfrisco

APRI ALLEGATI