logo della Repubblica italiana

Insegnamento dello strumento musicale

Insegnamento dello strumento musicale

Descrizione

Il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado rappresenta un momento importante nel percorso scolastico dei nostri ragazzi. All’inizio di questa nuova esperienza genitori ed alunni si trovano di fronte ad un’ampia offerta formativa con nuove materie di studio; tra queste trova posto una disciplina affascinante: lo studio di uno strumento musicale, istituito con Decreto Ministeriale 3 agosto 1979 (prot. n. 3402/2A) “Istituzione corsi sperimentali di Scuola Media ad Indirizzo Musicale” e Decreto Ministeriale 6 agosto 1999 “Riconduzione ad ordinamento dei corsi sperimentali ad Indirizzo Musicale nella Scuola Media ai sensi della legge 3 maggio 1999, n. 124, art. 11, comma 9.

In una società come la nostra, caratterizzata da rapide trasformazioni, la possibilità di acquisire ed accrescere competenze nell’ambito della pratica musicale è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, non solo in vista della prosecuzione degli studi musicali, ma anche per chi voglia semplicemente accrescere la propria formazione.

Questo documento nasce con lo scopo di fornire informazioni chiare e semplici sul corso triennale di strumento musicale attivo presso la Scuola secondaria di I Grado “Gino Rossi Vairo” di Agropoli.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Bruno Bonfrisco

Allegati

Scarica la nostra app ufficiale su: