L’Istituto “G. Rossi Vairo” è stato costituito a partire dal 1° settembre 2012

per effetto della razionalizzazione scolastica e comprende una scuola dell’infanzia, una scuola primaria (entrambe situate nel comune di Giungano) e due scuole secondarie di primo grado, una a Giungano e l’altra ad Agropoli.

Scuola dell’infanzia
La scuola dell’infanzia “Ida Vaina” si trova al centro di Giungano, paese limitrofo ad Agropoli, ed accoglie anche i bambini della contrada San Giuseppe. Dal primo settembre 2012 la scuola appartiene all’istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” di Agropoli.
La scuola è strutturata su un unico piano terreno che comprende la sala mensa, due sezioni, un’aula di psicomotricità ed i servizi.

Scuola primaria
La scuola primaria “Alfonso Stromilli” è situata a Giungano, in via Giordano Bruno, vicino al centro storico.
I locali della scuola primaria, ristrutturati di recente, sono ampi e luminosi, gradevoli e accoglienti.
Un’ampia vetrata dà accesso all’atrio, intorno al quale si dispongono cinque aule spaziose, i servizi e un’aula multifunzionale dotata di quattro computer, fotocopiatrice, televisore con lettore DVD, telefono e fax, lettore CD.

Scuola secondaria di primo grado
La scuola secondaria di primo grado comprende due plessi:

a) la Scuola Secondaria Statale di I Grado G. Rossi Vairo, collocata nelle vicinanze del centro di Agropoli;

b) la Sezione staccata, nella frazione di Giungano situata a quindici chilometri.

Quest’ultima è situata nello stesso edificio scolastico della scuola primaria “Alfonso Stromilli”.

Scarica la nostra app ufficiale su: